Valle di Seren del Grappa - Belluno

Presidente e fondatore OSKAR UNTERFRAUNER

Nato a Bolzano il 28/10/1957.
Libero professionista nella figura sanitaria di Podologo, responsabile e tutor del tirocinio pratico del corso di laurea in podologia dell'Università la Sapienza di Roma nella sede distaccata della scuola Superiore di Sanità "Claudiana" a Bolzano.  Vicepresidente, fondatore e direttore del Centro Podologico Altoatesino, "Cooperativa Podologi Altoatesina onlus".   E' referente, per il nord italia, dell'Associazione Italiana  Podologi di Roma.
 Obiettore di coscienza e attivista per lungo periodo nei movimenti della pace e del terzo mondo. Non iscritto a nessun partito politico, cattolico di cultura, di madre lingua veneta e padre sudtirolese.
Amante della montagna, di viaggi intorno al globo, della buona cucina e della conoscenza di persone, idee, culture e tradizioni diverse.

Consigliere di amministrazione, rappresentante dell'assemblea dei soci sostenitori

Nata a Feltre e cresciuta a Rasai di Seren del Grappa, di origine per metà di Rocca d'Arsiè e per metà di Valle di Seren. Laureata in Ingegneria per l'ambiente e il territorio all'università di Trento...una vita in mezzo alle montagne, insomma! Attraverso la Fondazione e l'entusiasmo dei suoi soci e sostenitori, crede che il nostro territorio possa trovare nuova visibilità e nuova vita, in collaborazione con tutte le realtà locali e non.

Socio Onorario Dr. Leonardo Boff

FAMOSO TEOLOGO BRASILIANO E'  CONSIDERATO UNO DEGLI INIZIATORI DELLA TEOLOGIA DELLA LIBERAZIONE CHE ALLA FINE DEGLI  ANNI 60 IN AMERICA LATINA  MISE IN PRIMO PIANO I VALORI DI EMANCIPAZIONE SOCIALE E POLITICA PRESENTI NEL MESSAGGIO CRISTIANO.  SUO NONNO GIACOMO, EMIGRANTE ITALIANO DALLA VALLE DI SEREN DEL GRAPPA, FU' IL PROPIETARIO DELL'ATTUALE CASA  E TERRENO ACQUISITATI CASUALMENTE  DALLA NOSTRA FONDAZIONE A COL DEI BOF DUE ANNI FA'.

www.leonardoboff.com.br

Socio Onorario DON GIANCARLO BERTAGNOLLI

IL giorno di Natale 2014 si è spento il nostro socio onorario Don
Giancarlo Bertagnolli fondatore della associazione altoatesina "La
Strada - der Weg", associazione impegnata da oltre 30 anni nel campo
dell'emarginazione.
A don Giancarlo, amico ed esempio per me  da tanti anni chiesi nel 2012
, data in cui acquisì la casa di Col de Bof, di benedirla e condivise il
progetto della fondazione Val di Seren diventando socio onorario.
Un giorno mi chiese come poteva essere utile per la nostra fondazione,
poichè oltre ottantenne non aveva molte forze a disposizione. Gli
risposi che  non era importante una sua diretta presenza , ma quello che
lui ha testimoniato nella sua vita di estrema disponibilità per gli
altri. Don Giancarlo, insieme a Suor Lina Boff e Leonardo Boff sono i
"fari" , i punti di riferimento della nostra Fondazione Val di Seren.
La vita gli ha dato un bellissimo regalo alla fine della sua esperienza
terrena, quella di lasciarci nel giorno di Natale.

Visita il Sito: www.lastrada-derweg.org

Socio Onorario Dr. Suor LINA BOFF

Teologa benemerita all'universita' di Rio de Janeiro in brasile e componente della congregazione "dei servi di maria".
Sorella dell'illustre teologo "Leonardo Boff" (teologia della liberazione e della ecologia) e nipote di nonno giacomo boff, emigrato dalla val di seren in brasile nel 1854, propietario della casa della fondazione a col de bof.

Visita il sito:  www.leonardoboff.com.br